ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO - AN OVERVIEW

Italiani in carcere all’estero - An Overview

Italiani in carcere all’estero - An Overview

Blog Article



La comunicazione diretta e la trasparenza sono elementi chiave della relazione tra lo studio legale e i clienti, al good di garantire un servizio professionale e soddisfacente.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche per questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente come nome quello di Prigionieri del silenzio.

Ci occupiamo di questioni legali e progetti svolti in Italia. Qualunque siano le tue esigenze o i tuoi progetti, gli avvocati dello Studio Legale Internazionale Boccadutri possono assisterti nella tua lingua madre.

Purtroppo la civiltà giuridica appear la si intende normalmente in Italia non è prerogativa esistente in molti stati del mondo. Sostanzialmente la troviamo quasi solo in Europa, e non ovunque.

Quando una persona si trova all’estero e for each una ragione o l’altra si trova in guai con la giustizia di una nazione straniera, la prima cosa da fare è quella di reagire e prendere tutte le precauzioni del caso per potersi difendere al meglio. Quindi il primo passo da fare è quello di contattare uno studio legale internazionale. Trovandosi questa persona in carcere può risultare un po difficile, ma certo non è detto che sia impossibile. Il contatto con uno studio legale, e quindi con un avvocato, in questi casi avviene tramite il proprio consolato. Il punto più importante for eachò è quello di trovare lo studio legale internazionale più adatto al caso che si dovrà trattare. Uno studio con degli avvocati bravi nello svolgimento del loro lavoro di difesa può essere quello che le proprie competenze lavorative le unisce con esperienze di altri avvocati professionisti con attività in altre nazioni.

Sia che tu abbia read more bisogno di assistenza in una causa di divorzio, di risolvere una controversia sul lavoro o di acquistare una proprietà a Dublino, siamo qui for every aiutarti.

In Italia gli stranieri regolarmente soggiornanti sono circa l’eight% della popolazione. I detenuti il 32% della popolazione reclusa. I soggiornanti regolari, secondo stime a campione effettuate su singoli istituti, sono una quota inferiore al 10% del totale dei detenuti stranieri, ovvero circa il three% del totale della popolazione detenuta nel nostro Paese. Una here percentuale dunque più bassa rispetto agli italiani che vanno a finire in carcere.

consulenza in merito alla tassazione di aziende, al costo dei dipendenti e ai trattati sulla doppia imposizione fiscale in Polonia

Se stai cercando un supporto legale internazionale a Perugia, hai fatto la scelta giusta. Lo Studio legale internazionale Perugia mette a tua disposizione un workforce di avvocati italiani altamente qualificati e specializzati in various aree del diritto.

I cookie for every le prestazioni vengono utilizzati for each comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito World-wide-web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente for every here i visitatori. Analisi Analisi

Non avendo una struttura a questo dedicata, il Ministero degli esteri fa quel che può, ma non sempre si tratta di situazioni gestibili con qualche visita consolare né è detto che un intervento governativo possa cambiare le cose, anzi.

Sei nel posto giusto! Nonostante tu sia all'estero, puoi ancora ottenere assistenza legale for every le tue questioni legali in Italia.

Ciò spiega il fatto che i dati penitenziari europei più recenti sono del 2012 mentre, for every esempio, in Italia possiamo disporre di rilevazioni quasi in tempo reale.

Per esercitare appear avvocato internazionale a Dublino, è necessario avere una solida conoscenza del diritto internazionale e delle leggi locali applicabili.

Report this page